Lascio il fandom! -Parte 2

« Older   Newer »
  Share  
MayaPatch
view post Posted on 12/3/2014, 11:33




No, non si parla di me ma di qualcosa che è collegato all'articolo precedente ma che riguarda, questa volta, un'altra persona.

Con Art è tutto sistemato, non ha lasciato il fandom, mi ha perdonata e commenta anche i miei lavori. Tutto è bene quel che finisce bene.

Ma... sempre lo svedese (lui è in contatto con un grandissimo numero di fan dei BMFM) mi ringrazia (ironicamente) per aver fatto lasciare il fandom ad una persona (Questo secondo la sua supposizione eh).
Io son caduta letteralmente dalle nuvole e per diversi motivi.

1- la faccenda era risolta.
2- il journal postato da tale persona su DeviantArt fu scritto PRIMA che accadesse tutto ciò.
3- tale persona ha detto che i suoi disegno han ricevuto critiche negative, troppe, pare.

Orbene, sulla prima non ho nulla da dire, è sulle ultime due che storco il naso.
2- Non conosco tale persona giacché non ho letto journal di addio al fandom tra i miei watchers.
3- Non ho mai criticato disegni altrui. Al massimo esprimo osservazioni da artista. Se vedo un dettaglio strano lo dico, oppure non dico niente. Oppure do consigli su come migliorare quella parte un po' "strana", diciamo. Non credo siano critiche ma osservazioni.

Sempre lo svedese mi dice che questa persona aveva ricevuto critiche sul fatto che i suoi disegni siano illogici e non so che altro. Tale persona dunque ha utilizzato le mie stesse parole ma io avevo già chiarito che non giudico i disegni da quel punto di vista visto che quello che vado a vedere è il lavoro e la passione che c'è dietro.
E' come se qualcuno che odia la mia FF venisse a commentarmi un disegno dicendo "E' illogico" senza dire altro. Beh, sicuramente disegnare topi umanoidi è una cosa illogica perché tali creature non esistono, ma a parte ciò? odi la mia storia? Commenta quella allora XD
Ecco, è la stessa cosa. Io non apprezzo alcune cose, ma non vado nei disegni altrui a dirlo.

Lo svedese pensava che io lo avessi fatto, ma me ne sarei ricordata. Solitamente i miei commenti consistono in un "bel lavoro!" oppure un "Mi piace il colore, l'effetto di questo e quello" e basta. Non dico che son commenti preconfezionati ma solitamente non differiscono tra di loro visto che davanti ad un buon lavoro non c'è molto da dire se non fare i complimenti, no?

Non sono neanche potuta risalire a tale persona visto che lo svedese non lo ha tra i Watcher di DeviantArt. Almeno volevo vedere che cazzo aveva da scrivere.
Ma poi, lo svedese si è tradito anche da solo dicendo "ci sono tantissimi motivi per lasciare un posto". Ergo, pare, che tale persona ne abbia altri! E lo svedese stesso non vuole indagare su di essi.
la mia risposta? "Forse aveva pianificato di lasciare il fandom già da tempo. Solitamente lo fai perché la passione va via o perché non ti ci trovi bene, ma non accade mai così all'improvviso."

Va beh, poi abbiamo discusso sul fatto che sono poco sensibile, ma questa è proprio la lezione di vita che ho ricevuto dalle mie esperienze passate: fregarmene del parere altrui. Non significa non rispettarlo, significa semplicemente far pensare agli altri quello che vogliono.
Questa gente "sensibile", probabilmente, non è mai stata contraddetta in vita reale e dunque quando vedono qualcuno che gli va contro, o semplicemente non la pensa come lei allora va nel panico pensando che il loro mondo vada a rotoli. Poi credono che internet sia il paradiso, ma Internet è come la vita reale: ci sono persone dai pareri diversi e bisogna avere a che fare anche con loro. La differenza? E' che puoi anche bloccare tali persone e vivere ignorandoli. Semplice.

Non posso dire di più perché questo è quello che so. Mi ha dato molto fastidio il modo in cui lo svedese mi ha additata così arbitrariamente.
E se qualche fan volesse lasciare il fandom per i cazzi suoi e non per quei motivi? Additi me lo stesso?
La cosa che mi ha fatto piacere è che ho chiarito che non commento i disegni in negativo. Dunque credo che questo abbia ridimensionato la sua diffidenza nei miei riguardi. perché, davvero, mo non è che si vada a pensare che sia colpa mia per ogni cosa.
Però il discorso che ho fatto ad Art è servito a far capire che non tutti apprezzano le stesse cose. E quesyo mi basta.
 
Top
0 replies since 12/3/2014, 11:33   44 views
  Share