Ghost Hunting- Occhio all'inganno!

« Older   Newer »
  Share  
MayaPatch
view post Posted on 23/5/2014, 13:49 by: MayaPatch




E' da un po' che guardo video su Youtube su questi gruppi di Ghost Hunting e ho notato delle cosucce.
Premetto che c'è chi non crede e chi sì, ma sicuramente entrambi sapranno riconoscere la DIFFERENZA che c'è tra un'indagine a "porte chiuse" ed una destinata alla televisione. La differenza ovviamente sta nel modo in cui si affronta l'indagine.

Vi segno solo qualche gruppo e ve ne parlo.

Iniziamo con i Ghost Hunters Team. Sono un gruppo "ufficiale" di Mistero. Da quello che ho visto, posso dire che sono preparati e fanno il loro lavoro con passione. Non avendoli guardati a Mistero, li giudico solo in base a ciò che ho visto nelle indagini private. Tuttavia vi segnalo questa playlist che parla delle indagini al Parco Veio. Si son comportati come al solito, senza enfatizzare la cosa nonostante quella fosse una puntata del fatidico programma truffaldino. Ma ammetto che mi ha irritata profondamente la reazione di Paone. Lo adoro come uomo di scienza ma qui prende per il culo chi magari cerca di indagare qualcosa che ci è ancora sconosciuto. Io stessa sono atea, ma non deriderei così un credente sminuendo quello in cui crede, è mancanza di rispetto.
Consiglio comunque di vedere la Playlist delle indagini, alcune sono interessanti.

Abbiamo poi la famigerata TAPS. Su di loro non ho più una buonissima considerazione. Chi li conosce afferma che in realtà seguono un copione. Ma non gli do torto visto che ormai sono un programma TV e devono fare scena. Una indagine in cui ho capito che esageravano è quella del Leap Castle. Basta confrontare questo video con quello dei Paranormal Studio QUI (è diviso in tre parti, cercate le altre due). Vi renderete subito conto di cosa non va e concordo con i PS: a volte c'è troppa enfatizzazione. E per poter vivere appieno qualcosa bisognerebbe alloggiare in certi posti dei giorni. Qui, invece, la TAPS ha beccato di tutto in una notte. Vaaa beneee O.o

Poi c'è il caro Zak. Un altro buffone che va dove sa di trovare qualcosa. E' un po' come se io andassi in bagno sapendo di trovarci un cesso. Poi tutto il resto va alla recitazione.

Un ultimo gruppo è quello dei Ghost Hunters di Roma. Mi spiace solo che postino solo EVP e foto. Avrei avuto piacere a seguire per intero delle indagini e, no, Daniele, prima che tu me lo chieda, non verrò MAI! D: Sai che sono una caga sotto!

Insomma, cosa voglio dire con tutto ciò? Di diffidare di chi si appoggia a reti televisive. Conosco gente che fa ghost hunting (vedi Daniele dei GHR e un'amica americana che fa Ghost Hunting con gruppi diversi) per pura passione e non guadagna nulla. Questi sarebbero da supportare perché, in un gerto senso, il supporto è ciò che motiva le persone a fare qualcosa. Di per sé è gratificante scoprire qualcosa, ma se si ha un supporto morale esterno, è ancora meglio.
Sui GHT sono molto scettica. Nel senso che le indagini private sono autentiche, ma non so davvero come giudicare il loro operato a Mistero visto che non lo seguo come programma e l'indagine che vi ho linkato sembra normalissima.
Sulla TAPS non so che dire. Non ho dubbi sulla teatralità delle loro indagini, ma non so come lavorino in privato.
Su Zak è la stessa cosa.

Insomma, gente. Non prendete sul serio ciò che vedete in TV. Youtube non è di certo la fonte migliore, ma le differenze tra un'indagine e un'altra sono evidenti.
 
Top
2 replies since 23/5/2014, 13:49   118 views
  Share