Animalardi, la mia esperienza

« Older   Newer »
  Share  
MayaPatch
view post Posted on 11/4/2014, 17:22




Sono qui per raccontare la mia esperienza nel mondo degli animalardi- che distinguo rigorosamente dagli animalisti. Diciamo che leggendo molti articoli che parlavano del loro modo di agire, credo che sia giusto dare anche una testimonianza.

Allora, chi sono gli animalardi? Sono coloro che vedete protestare contro la Sperimentazione Animale, prima di tutto, e coloro che cercano di imporre il loro pensiero ad ogni costo, che assaltano laboratori o, peggio, allevamenti inventandosi le accuse più infamanti.

La mia esperienza si è tenuta tutta su Facebook ma sinceramente non ricordo neanche in che gruppi mi trovavo. E' accaduto anche un bel po' di anni fa ed è un periodo di cui mi vergogno anche se mi ha fatto capire davvero tante cose.

Quando stavo in questi gruppi, mi ritrovavo circondata da gente con cui, agli inizi, condividevo le stesse cose ma solo dal punto di vista della SA. Eh sì, non avrei mai rinunciato a mangiare carne anche se avevo iniziato a consigliare a mamma di NON comprare la carne macinata (il famoso video delle mucche macinate vive). Ripensandoci mi sa che quello sarebbe stato solo il primo passo verso la caduta della mia razionalità.
Insomma, ero contro la SA ma ancora a favore di una corretta alimentazione. Sparavo comunque le stesse loro stronzate.

Perché?
Perché il loro modo di agire, in un certo senso, annichilisce la tua capacità di ragionare colpendo la tua sensibilità e giocando su quella.

Ma c'è una cosa che può combattere questo accanimento mediatico: la cultura!
Ho parlato con il blogger PalleQuadre e sono arrivata a questa conclusione.

Ma vi spiego com'è andato il mio rinsavimento. Non condividevo roba simile su FB, non sono il tipo che vuole convincere la gente ad ogni costo e quel modo di fare, a mio avviso, era più che convincere, ma obbligare. Dunque mi "disinformavo" da sola senza dare noie agli altri, ma c'era sempre qualcosa che non mi tornava.
Ma il fato ha voluto che dessi noia proprio ad un ex compagno di scuola che studia medicina. Sembrerà incredibile ma ci mise davvero poco a convincermi che ciò che si diceva erano tutte balle spaziali (anatomia comparata eccetera).
L'elemento che ha permesso tutto ciò è stata la mia cultura in campo animale. Non sono una biologa e neanche una zoologa, sono una persona che fin da bambina si è abbuffata di documentari e dunque avevo le conoscenze basilari per capire di cosa stesse parlando il mio amico. Ma forse è stata anche la mia predisposizione alla razionalità.

Da ciò posso dedurre che l'animalardo medio è colui che non solo è plagiato dalla martellante propaganda bufalara animalarda ma è anche affetto da una grande sensibilità, ingenuità e forse da una grande ignoranza in fatto di animali poiché li vede come persone. Questo ci fa capire che ha una percezione distorta di come funge la realtà del mondo e che gli unici documentari che ha guardato sono i film di Bambi e il Re Leone visto che dà agli animali le stesse facoltà dell'uomo (ho letto di gruppi chiamati ad esempio "Il cane che parla con l'anima" e altre cagate varie). Ovviamente non possiamo omettere la loro delusione in campo affettivo. Ho letto di ragazze che dicono "Bacio più il mio cane che mio marito". Ok, io non so voi... ma qua uno psichiatra ci vuole, e d'urgenza!
Anche io non mi fido delle persone, ma non mi ridurrei in quello stato, davvero!

Fatto sta che non addito le colpe a queste persone, ma ai loro maestri che hanno giocato sulle loro debolezze. Molti di questi "grandi" ci speculano anche sopra senza rendersi conto che hanno creato dei mostri alquanto pericolosi non solo in campo medico-scientifico ma anche sociale visto che hanno creato masse di gente incapace di usare ciò che la natura ci ha dato: la razionalità.
Sono felice di non essere diventata come loro, pecore, che ripetono sempre gli stessi slogan. Sapete la messa in chiesa? UGUALI! E da lì ho iniziato a pensare che c'era qualcosa di troppo strano.

Ma ho dimenticato di specificare che io scoprì che le notizie e le foto che venivano riportate facevano riferimento a fonti fasulle soltanto DOPO, quando iniziai a frequentare i gruppi Pro SA e potei anche constatarlo con i miei occhi attraverso articoli vari o dai miei libri di scuola.

La loro propaganda è molto simile a quella hitleriana: dare la colpa a lobby e complotti inesistenti, poco ci manca che si mettano a formare anche le S.S. visto che sono passati già all'applicazione di volantini manco stessero facendo una caccia all'uomo.
Insomma, stanno passando al terrorismo, anzi, ci sono già passati visto che l'Alf è famosa per queste cose con tanto di conseguenze dannose per l'ecosistema.

L'unico modo per combattere questa piaga è far capire alle persone che determinate cose, seppur non belle e giuste, sono necessarie. Anche gli è pro SA vorrebbe delle alternative, ma non ci sono.

Non sono mai andata in pagine animalarde a discuterne, di certo non sono così cretina da entrare nella tana del lupo. Ma condividere notizie vere e parlare sono i nostri mezzi. Bisogna combattere la menzogna con la verità e la violenza con il dialogo.
E proprio l'assenza di dialogo sarà la rovina di queste persone. I metodi violenti fanno paura, il dialogo pacifico no.

Ora vi lascio ma mi pongo una domanda: gli animalardi godono nel diffondere foto piene di sangue e tante altre brutte cose? Il loro mondo non era bello e colorato?
 
Top
1 replies since 11/4/2014, 17:22
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
John Jay O'Johnjay
view post Posted on 22/4/2014, 23:05




FABRITIO ROY CIAO COME STAI

Hai poi letto tutta l'ampia letteratura che ti avevo consigliato?
Soprattutto "lo strano caso di Ferguson Alejandro Pamplona che si è schiantato a 700km/h contro un articolo a caso della costitutio onis"?

Apprezzo molto il tuo blog e mi chiedevo se per caso tu NON FOSSI PARENTE DI BURRACO LUPINO VAN DER ZARGH
 
Top
1 replies since 11/4/2014, 17:22   878 views
  Share